Scelta del Contraente:
Procedura Aperta
Struttura Appaltante: Polizia Municipale del Comune di Cerignola
Cig: B586E9A8AF
Stato: Annullata
Oggetto: Concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, compromesse a seguito del verificarsi di incidenti.
Descrizione: Concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali, compromesse a seguito del verificarsi di incidenti.
Importo di gara: € 600.000,00
Scelta del Contraente: Procedura Aperta
Concessione: SI
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Offerta Economica Più Vantaggiosa
Modalità di partecipazione: Telematica
R.U.P.: Dott. Michele Dalessandro
Data di pubblicazione
Data di pubblicazione: 10/02/2025
Data scadenza presentazione chiarimenti:
04/03/2025 12:00 - Europe/Rome
Data di scadenza bando:
10/03/2025 10:00 - Europe/Rome
Caricamento busta amministrativa e tecnica:
-
Da:
10/03/2025 10:15 - Europe/Rome
-
A:
11/03/2025 10:15 - Europe/Rome
Data prima seduta pubblica amministrativa
11/03/2025 10:30 - Europe/Rome
Caricamento documentazione integrativa
-
Da:
11/03/2025 18:30 - Europe/Rome
-
A:
17/03/2025 10:30 - Europe/Rome
PROCEDURA DI GARA SENZA OFFERTA ECONOMICA
Riepilogo documentazione
Determina a contrarre - determina a contrarre concessione incidenti.PDF
Determina di nomina R.U.P. - Presa_atto_nomina_rup_ .1.pdf.p7m
Determina di approvazione schema bando - Determina_di_approvazione_schema_bando___1.pdf.p7m
Allegato:
Bando di gara - Bando di gara post incidenti.pdf
Manuale operativo - MO - Procedura OEPV (solo offerta tecnica) - Con Marca.pdf
Bando di gara - Bando di gara post incidenti.PDF.p7m
DISCIPLINARE - Disciplinare gara post incidente.PDF.p7m
DGUE - DGUE-1.zip
Modulistica - MODULISTICA-1.zip
CAPITOLATO - capitolato gara post incidente.PDF.p7m
Determina di presa d'atto annullamento gara - Determina_di_annullamento_gara.pdf.p7m
Chiarimenti
Gentile Operatore, in merito al quesito sollevato, desideriamo precisare che la tempistica attuale – che consente il caricamento della documentazione a partire dal 10/03/2025 – è stata impostata deliberatamente. Tale scelta mira a garantire che l’elenco dei partecipanti venga reso noto solo dopo la scadenza del termine perentorio, così da assicurare il regolare svolgimento della procedura di gara secondo quanto previsto dal disciplinare. Si ricorda, inoltre, che è necessario firmare la documentazione prevista dal disciplinare entro la scadenza prefissata, per poi procedere al suo inserimento a partire dal 10/03/2025.
In merito alla seconda questione sollevata, si precisa che l'iscrizione nella Categoria 4 rappresenta il requisito minimo per la partecipazione. Tuttavia, il possesso dell’iscrizione nella Categoria 5 – Classe art. 9, comma 3, lettera f – per la raccolta e il trasporto di rifiuti pericolosi prodotti da sinistri stradali con quantità annua complessivamente gestita inferiore a 3.000 tonnellate, include e assorbe i requisiti della Categoria 4. Pertanto, chi è già iscritto alla Categoria 5 soddisfa automaticamente il requisito richiesto relativo alla Categoria 4.
In riferimento alla segnalazione pervenuta riguardante la difficoltà nell'effettuare il pagamento del contributo ANAC tramite il portale AVCPass, si evidenzia quanto segue.
Ai sensi dell’art. 12 del disciplinare di gara, i concorrenti sono tenuti al pagamento del contributo in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per un importo pari a € 77,00, secondo le modalità stabilite dalla Delibera ANAC n. 610 del 19/12/2023. Il pagamento rappresenta una condizione di ammissibilità dell’offerta ed è verificato mediante il FVOE.
Inoltre, l’art. 3 della Delibera ANAC n. 610/2023 stabilisce che il pagamento deve essere effettuato attraverso il portale dei pagamenti messo a disposizione dall’Autorità, costituendo prova necessaria al momento della presentazione dell’offerta. La mancata dimostrazione dell’avvenuto versamento comporta l’esclusione dalla procedura, ai sensi dell’art. 1, comma 67, della Legge 266/2005.
Pertanto, alla luce della normativa vigente e di quanto riportato nel disciplinare di gara, il pagamento del contributo dovrà essere eseguito esclusivamente tramite il portale dei pagamenti ANAC, accessibile al seguente link:
https://www.anticorruzione.it/-/portale-dei-pagamenti-di-anac.
Si invita, dunque, a verificare nuovamente la procedura sul portale e, in caso di persistenza dell’anomalia, a rivolgersi direttamente all’ANAC per ricevere indicazioni in merito alla risoluzione del problema tecnico.
Cordialità.