Scelta del Contraente:
Procedura Aperta
Struttura Appaltante: Settore Politiche Sociali Comune di Cerignola
Cig: 7886537038
Stato: Aggiudicata
Oggetto: CONCESSIONE PUBBLICADI IMMOBILE COMUNALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO DI VIA TAGLIAMENTO “ROSSELLA RINALDI”
Descrizione: AVVISO DI CONCESSIONE PUBBLICA (procedura aperta per l’affidamento in concessione ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera vv) e art. 60 D. Lgs. 50/2016) DI IMMOBILE COMUNALE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO DI VIA TAGLIAMENTO “ROSSELLA RINALDI” AI SENSI DELL’ART. 53 del Reg. Reg. 4/2007 e ss.mm.ii.
Importo di gara: € 21.600,00
Scelta del Contraente: Procedura Aperta
Concessione: SI
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Offerta Economica Più Vantaggiosa
Modalità di partecipazione: Telematica
R.U.P.: Dott.ssa Daniela Conte
Data di pubblicazione
Data di pubblicazione: 08/05/2019
Data di scadenza bando:
06/06/2019 12:00 - Europe/Rome
Caricamento busta amministrativa e tecnica:
-
Da:
06/06/2019 13:00 - Europe/Rome
-
A:
07/06/2019 13:00 - Europe/Rome
Data prima seduta pubblica amministrativa
20/06/2019 12:00 - Europe/Rome
Caricamento busta economica
-
Da:
25/06/2019 09:11 - Europe/Rome
-
A:
26/06/2019 08:09 - Europe/Rome
Data apertura offerte economiche:
26/06/2019 11:30 - Europe/Rome
Riepilogo documentazione
Bando di gara - Bando Asilo Via Tagliamento.pdf.p7m.p7m
DGUE - espd-request (6).zip
Capitolato - capitolato Via Tagliamento.pdf.p7m
Allegati - allegati.zip
Planimetria - Planimetria quotata spazi TAGLIAMENTO.pdf
Comunicazione di gara - Image070619033005.pdf
Convocazione Prima Seduta di gara - Convocazione_prima_seduta_pubblica.pdf
Comunicazione ammessi ed esclusi - Comunicazione_ammessi_ed_esclusi.pdf
Convocazione Terza Seduta - Convocazione_seconda_seduta_pubblica.pdf
Avviso Esito di gara - Esito_di_gara (2).pdf.p7m
Determina di approvazione schema bando - Determina_di_approvazione_schema_bando.pdf.p7m
Allegato:
Bando di gara - Bando Asilo Via Tagliamento.pdf.p7m.p7m
Determina di presa d'atto della nomina R.U.P. - Presa_atto_nomina_rup_ (5).pdf.p7m
Determina a contrarre - Determina a contrarre.pdf
Determina di nomina commissione - Determina_di_nomina_commissione_di_gara (15).pdf.p7m
Determina di presa d'atto verbale proposta di aggiudicazione - Determina_di_presa_d_atto_del_verbale_di_aggiudicazione_provvisoria (1).pdf.p7m
Allegato:
Verbale Verifica Documentazione - Verbale verifica amministrativa.pdf
Allegato:
Verbale proposta di aggiudicazione - SECONDA SEDUTA PUBBLICA.pdf
Determina di aggiudicazione definitiva - Determina di aggiudicazione definitiva.pdf
Chiarimenti
A seguito della intervenuta comunicazione della scadenza per la chiusura della finestra per il prossimo A.E. 2019/2020, non prevedibile al momento della redazione degli atti di gara e della loro pubblicazione, si comunica che al momento non è prevista altra modalità di compartecipazione alle tariffe. Si precisa pertanto che la decorrenza della concessione sarà procrastinata in modo da garantire l’avvio delle attività in coincidenza con l’apertura della nuova finestra, senza che tale slittamento modifichi in alcun modo la durata della concessione prevista negli atti di gara. Ciò per garantire la possibilità agli utenti di effettuare i dovuti adempimenti sulla piattaforma Sistema Puglia per usufruire delle agevolazioni previste dalla misura Buoni servizio.
Si allegano le planimetrie richieste.
Di seguito si indica la composizione anagrafica degli alunni frequentanti le strutture. Tale composizione deve tuttavia considerarsi meramente indicativa e non vincolante, in quanto non è al momento possibile stabilire se vi saranno nuovi ingressi (e quale sarà l’età dei nuovi eventuali alunni) e/o se saranno registrati dei recessi degli alunni attualmente frequentanti. Il numero max consentito di utenti per ogni struttura è pari invece a n. 30 , come specificato all’art. 2 del Bando di gara.
Attualmente l’Amministrazione è impossibilitata ad effettuare una stima dei consumi in quanto le utenze attive al momento nella struttura sita in Via Tagliamento sono condivise con la scuola dell’infanzia; le utenze attive in Via Torricelli sono invece condivise con: la scuola primaria e la scuola dell’infanzia. Tale circostanza è specificata all’art. 10 lettera i) del Capitolato d’appalto. A tal proposito si rammenta l’obbligo da parte del Concessionario di provvedere, a propria cura e spese, alle opere necessarie per la installazione di sotto-lettori, sollevando l’Amministrazione Comunale a qualsiasi onere e responsabilità circa il riparto delle stesse.
La consistenza, la qualità e lo stato di conservazione degli arredi e delle attrezzature presenti negli asili saranno direttamente verificabili in sede di sopralluogo obbligatorio delle strutture.
Le strutture sono attualmente autorizzate al funzionamento con l’indicazione dell’attuale gestore che non
necessariamente potrà coincidere con l’aggiudicatario della presente procedura. All’atto della stipula del Contratto si Concessione l’aggiudicatario si impegna a fornire tutta la documentazione di propria competenza indicata all’art. 39 del citato Reg. Reg. 4/2007 e smi.
All’art. 15 trattasi di refuso.
Le modalità di incameramento degli introiti sono definite dalla normativa regionale di riferimento sulla misura “buoni servizio” alla quale si rimanda.
Il soggetto proponente dovrà presentare un business plan contenete tutti gli elementi necessari per una chiara lettura e valutazione dell’offerta e della sua sostenibilità economico finanziaria (il piano gestionale non deve tuttavia esplicitare il valore offerto per il canone di locazione dell’immobile). L’analisi dovrà essere effettuata sia per quanto riguarda i costi che per quanto riguarda i rientri tariffari previsti.
Si specifica che come da art. 14 del Bando la cauzione dovrà essere calcolata sull'importo complessivo della concessione (€ 1.264.032,00).